Monday 31 March 2014

Gradient Manicure With Home Made Decals






Hi to everyone! Today I show you a gradient manicure that I did yesterday. I was inspired from a sunset along a tree-lined that I've seen some weeks ago. I used  Yes Love 337 (white) as base. After that,  I made  the gradient with these nail polishes: Mi-ny 57 "Giotto", Kiko 355, 331, 387, Layla CE 56 and Kiko 297.
Unfortunately I haven't a stamping image that correspond on my "inspiration" therefore,  the trees are home made water decals. 
I choose the right image (for example from Google Images) and I printed it with my Inkjet printer  using "Inkjet Tattoo Paper" (that is a special paper for make the tattoos but you can use  also for decorate nails)...then, I simply cut with scissors and applied it on my nails ( I printed in different measure for pinkie and thumb).
 Finally I protect it with top coat (Kiko Gel Look).


Ciao a tutti! Oggi vi mostro una manicure gradiente che ho fatto ieri. Sono stata ispirata da un tramonto lungo un viale alberato che ho visto qualche settimana fa. Ho usato  Yes Love 337 (bianco) come base. Dopo di che, ho fatto il gradiente con questi smalti: Mi-ny 57 "Giotto", Kiko 355, 331, 387, Layla CE 56 e Kiko 297. Purtroppo non ho uno stamping con un'mmagine  che corrisponda alla mia "ispirazione", quindi, gli alberi sono water decals fatti da me.   
 Ho scelto l'immagine giusta (ad esempio da Google immagini) e l'ho stampata con la mia stampante a getto d'inchiostro su "Inkjet Tattoo Paper" ( che è una carta speciale per fare i tatuaggi , ma si può usare anche per decorare le unghie )... poi, l'ho semplicemente ritagliata con le forbici e l'ho applicata sulle mie unghie (ho fatto stampe in diverse misure per il mignolo e il  pollice). 
Infine l'ho protetta con top coat (Kiko Gel Look).



Yes Love 337, Mi-ny 57 "Giotto", Kiko 355, 331, 387, Layla CE 56 and Kiko 297



Gradient....



I hope that this photo that I find on Google can be explicative!
I bought this special paper here 
Spero che questa foto che ho trovato su Google possa rendere l'idea!
Ho comprato questa carta speciale qui




What I used:


Cosa ho Usato:


  1. Base: Yes Love 337 (white)
  2. Gradient: Mi-ny 57 "Giotto", Kiko 355, 331, 387, Layla CE 56 and Kiko 297
  3. Decal: Self made water decal  (I used "Inkjet Tattoo Paper" )
  4. Top coat: Kiko Gel look 


  Have a nice week :)
Buona settimana :)


20 comments:

  1. What a stunning manicure! It's amazing, love it :) x

    ReplyDelete
  2. è bellissima! ma come fai ad avere le unghie sempre così belle lunghe e perfette??*.* ps ho notato che usi spesso il gel look, spiegami come a non trovarti male..ti prego..devo trovare il modo di usarlo -.-

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio!!! Per la cura delle unghie ecco le mie personali "regole" :)
      1- Uso come base l'indurente della Layla "Rocky Nail" ma non sempre altrimenti secca troppo le unghie e potrebbero sfaldarsi, perciò lo alterno con la base attiva crescita della Pupa.
      2- Il giorno successivo alla nail art applico un'altro strato di top coat così non solo dura di più la nail art ma rinforzo ulteriormente le unghie.
      3- Sto' sempre molto attenta ai movimenti con le mani e a come apro scatolette e roba del genere...può sembrare difficile ma ormai mi viene naturale :) ...
      4- Non tengo mai una nail art più di cinque giorni, così, quando tiro via tutto lo smalto con l'acetone mi accorgo in tempo se c'è qualche segno iniziale di rottura.
      5- infine, come ultimo "trucchetto", se vedo un piccolo segno che potrebbe trasformarsi in una rottura dell'unghia, applico in quel punto un velo di UV gel monofasico che una volta asciutto vado a limare delicatamente per uniformare al resto dell'unghia. Ho provato anche con il sacchettino del thè ma serviva a poco :)
      Per quano riguarda Kiko Gel Look, sinceramente lo uso da poco (fin'ora usavo quello della Essence "Quick Dry")...è molto denso e in effetti ho paura che presto sarà diffice da stendere (a quel punto proverò ad aggiungerci qualche goccia di diluente sempre della Kiko e vedrò che succede)....Per ora comunque sono soddisfatta :)
      Bacioni ♥

      Delete
    2. mmmm anch'io ho provato con il sacchettino del thè ma ogni volta che cambiavo lo smalto era da rifare..anche col quick dry mi trovavo male xD ho fatto una recensione sul blog a tal proposito..ti chiedevo nello specifico del kiko perchè siccome ce li ho li devo consumare eh, anche se per le mie unghie fanno più che schifo (fammi passare il termine)..Il problema maggiore che ho con il gel look è che sembra scheggiarsi dopo nemmeno 3 giorni :( a te non succede? Io sono follemente innamorata del better than gel nails della essence :P

      Delete
    3. Accidenti...a me fin'ora non si è mai scheggiato fino a 5 giorni (cioè fino a quando non cambio nail art)...Ma a te succede fin da quando la boccetta è piena? La mia è ancora piena per 3/4 e finora tutto ok! Spero bene... :)

      Delete
    4. sisi :( mi è sempre successo sin dall'inizio..dalla prima applicazione, e se leggi recensioni in giro succede un po a tutte..per questo ti chiedevo come fai ad usarlo, io l'ho acquistato taanto tempo fa e ne ho consumato meno di 1/4, dopo di che l'ho abbandonato per disperazione -.-

      Delete
    5. Incredibile!!! Non pensavo che desse tanti problemi...sarò stata fortunata!...Io l'ho comprato a fine estate scorsa quando c'erano ancora i saldi, era anch'esso in offerta così l'ho comprato ma mi sono decisa ad usarlo solo recentemente. L'avrò usato due o tre volte al massimo, prima però avevo già dato una mano di Essence quick dry... ma non credo che ciò abbia fatto la differenza...bah...spero non mi dia problemi in futuro... stavo già innamorandomene :)

      Delete
    6. uuuhhmm sai che ti dico?che provo a mettere sotto il quick dry e sopra il gel look u.u vediamo che ne esce..ti farò sapere ;)

      Delete
    7. Ok :D ...Magari funziona! Aspetto notizie! :) ♥

      Delete
  3. So beautiful! Love the gradient.

    ReplyDelete
  4. Che spettacolo *___* sembra una foto!
    La carta da tattoo è una genialata :D

    ReplyDelete
  5. Ti ringrazio tantissimo!!! *___* ♥

    ReplyDelete
  6. Mais uma que ficou MARAVILHOSA !!!

    ReplyDelete
  7. ohh love your nails and your home made decal :) congrats ;)



    http://sulovenails.blogspot.pt

    ReplyDelete

I read and appreciate every single comment , but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks *___*

Adoro leggere i vostri commenti! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie *___*